Comunicazione

“Comunicare non significa solo inviare informazioni all’indirizzo di un’altra persona. Significa creare negli altri un’esperienza, coinvolgerli totalmente, fisicamente e mentalmente, e questa è un’abilità emotiva.” (Daniele Goleman)

comunicazionenonprofitintegrata_nonprofitfactoryProponiamo un approccio  strutturato, strategico e integrato, ove la comunicazione non sia semplicemente legata alle singole segnalazioni di eventi, campagne, azioni di fundraising.

Siamo convinte che una maggiore consapevolezza della propria mission, una oculata scelta degli strumenti di comunicazione, il giusto tono emozionale, riescono ad allargare la base di consenso intorno alla buona causa per cui l’organizzazione lavora. Proponiamo:

ANALISI del posizionamento e della visibilità on line e off line

PIANO DI COMUNICAZIONE
– Pianificazione strategico-operativa degli obiettivi a medio e lungo termine, del target da raggiungere e dei canali e degli strumenti da implementare
– Pianificazione temporale e calendarizzazione attività
– Budgeting

STRUMENTI DI COMUNICAZIONE
– Studio, elaborazione o restyling della Visual Identity: logo, carta intestata, brochure istituzionale
– Realizzazione o restyling del sito web
– Rendicontazione sociale: Bilancio Sociale; Report Annuale Attività
– Direct Marketing: e-mailing, mailing, newsletter
– Comunicazione indiretta: affissioni, depliant delle campagne, inserti, redazionali
– Web marketing e social media
– Organizzazione eventi
– Ufficio stampa
– Comunicazione interna (dipendenti, volontari e collaboratori)