Web e Social Media

“Considero il Web come un tutto potenzialmente collegato a tutto,
come un’utopia che ci regala
una libertà mai vista prima.” (Tim Berners-Lee)

social mediaLe nuove modalità di comunicazione che si sono affermate nel mondo del web influenzano anche il modo di comunicare delle organizzazioni non profit, costituendo una sfida ma anche una opportunità per alimentarne la visibilità e credibilità. Grazie al web è possibile interagire e dialogare con una molteplicità di soggetti, interni o esterni all’organizzazione, in tempo reale, con costi ridotti e massimizzando l’efficacia del messaggio trasmesso, creando relazioni dirette ed esclusive.

 

Il team di Non Profit Factory aiuta le organizzazioni a  migliorare le proprie capacità comunicative attraverso i canali on line e i nuovi strumenti dei social network.

DIGITAL CHECK-UP
– Analisi della reputazione e posizionamento online

VISIBILITÀ ONLINE
– Definizione di una strategia di media e social media marketing, implementazione dei social, interventi operativi, promozione
– Realizzazione di un piano editoriale per la gestione della presenza nei web media e nei social network: Facebook, Twitter, Pinterest, Google+, Linkedin
– Realizzazione e restyling di un sito web in un ottica di comunicazione, interattività e raccolta fondi
– Ottimizzazione del sito per il posizionamento sui motori di ricerca (SEO)

WEB COMMUNITY
– Gestione sito web e community online per un dialogo costante con donatori e prospect
– Gestione dei social media incentrata sullo storytelling e volta al mantenimento e la ricerca di nuovi donatori
– Creazione e gestione delle campagne di direct email marketing
– Gestione campagne on line