Il nostro team

“Non ho cambiato il mondo, nemmeno oggi,
ma nemmeno oggi ho rinunciato a farlo” 
(Michele Foschini)

GIULIA BARBIERI    

emaillinkedin giulia barbieritwitter giulia barbieri

Giulia Barbieri

Fundraiser professionista, da sempre con la vocazione per il sociale e la passione per web e social media, credo nella forza delle reti e nell’importanza della cura delle relazioni tanto online quanto offline. L’incontro con Veronica mi ha permesso di realizzare il sogno di portare nella mia terra competenze ed esperienza maturata, cofondando Non Profit Factory. Sono una consulente di fundraising, supporto dal punto di vista strategico ed operativo le organizzazioni non profit che avviano al proprio interno un ufficio di raccolta fondi.

Da giugno 2015 sono responsabile comunicazione e fundraising di Comunità Incontro Onlus.

Sviluppo siti web per soggetti profit e non profit.

Per tre anni ho gestito una delle prime piattaforme di crowdfunding donation-based nate in Italia. Precedentemente mi sono occupata di fundraising a Londra ad Anti-Slavery International e ho gestito l’organizzazione di un festival del cortometraggio a Madrid.

Sono diplomata al Master in Fundraising dell’Università di Bologna e laureata in Scienze Internazionali e Diplomatiche dell’Università di Siena.  

Sono socia ASSIF – Associazione Italiana Fundraiser. Da marzo 2012 sono referente del gruppo territoriale Umbria dell’ASSIF e da maggio 2014 consigliere ASSIF, con delega al coordinamento dei gruppi territoriali.

Scrivimi a g.barbieri@nonprofitfactory.it
Chiamami al +393297256461
Leggi di più sul mio profilo professionale su Linkedin e sul mio sito personale www.giuliabarbieri.it
Seguimi su Twitter @GiuliaScrive

 

VERONICA MANNA

emaillinkedin

Veronica-Manna

Fundraiser per vocazione personale ancor prima che professionale, ho imboccato questa strada in età “quasi matura”, alla soglia dei 33 anni.

Sentirmi utile la sera, al rientro a casa, per quanto fatto durante la lunga giornata di lavoro. Non dovermi più chiedere, senza trovare una risposta “Si, ma in realtà oggi cosa ho prodotto per me e per gli altri?”

Questa la spinta per cominciare a mettere a servizio di una buona causa, il non profit, le competenze e le esperienze di marketing, comunicazione e progettazione siti web, maturate in 8 anni di lavoro all’interno del un gruppo della Banca Popolare di Spoleto.

Una Laurea in Scienze della Comunicazione, un Master in “Marketing, comunicazione e fundraising per le ONP” conseguito presso la ASVI Management School di Roma, ed eccomi stagista all’Area Corporate Fundraising di Medici Senza Frontiere.

Comincia così la mia avventura all’interno di organizzazioni non profit operanti nel settore sociale, culturale e teatrale, tra cui il Teatro di Sacco a Perugia; la Fondazione Festival dei 2 Mondi e il Lirico Sperimentale A. Belli a Spoleto; l’Abraxa Teatro e Libera – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie – a Roma. Fino ad approdare a Save the Children Italia, dove per due anni ho rivestito il ruolo di High Value Donors Officer.

Nel 2011 vado in Messico, dove lavoro come Fundrasing Coordinator con la ONG Solidariedad International Kanda, per la quale curo la campagna di Natale on-line, con ottimi risultati. Rientrata in Italia, decido di tornare alla mia terra nativa, l’Umbria, dove coordino per circa un anno lo start up della raccolta fondi di FELCOS Umbria, mentre continuo la collaborazione con l’Area Corporate Fundraising di Save the Children Italia.

Dal 2001 tengo corsi e workshop di comunicazione e fundraising in Umbria e nel centro Italia.

Dal 2012 sono socia ASSIF – Associazione Italiana Fundraiser – e membro attivo del Gruppo territoriale Umbria, grazie al quale ho incontrato Giulia Barbieri. È nata così Non Profit Factory.

 

Scrivimi a v.manna@nonprofitfactory.it
Chiamami al +393356458887
Leggi il mio profilo professionale completo su Linkedin