Si chiama Milano Non Profit, la nuova trasmissione dedicata al Terzo Settore realizzata da Milano All News in collaborazione con Non Profit Factory.
Un talk show in stile video-podcast tutti i venerdì dalle 18.30 alle 19.00 su MilanoAllNews.it e poi on demand su tutti i canali social di Non Profit Factory e Milano AllNews.
Elena Inversetti, in studio con Giulia Barbieri, ospitano i protagonisti del Terzo Settore (milanese e non) per dare una panoramica a 360° sulle vaie tematiche riguardanti il non profit italiano.
Tanti gli ospiti che si sono avvicendati e si avvicenderanno, accanto a 3 ospiti fisse che gestiranno altrettante rubriche: Letizia Bucalo, consulente e formatrice, Valeria Vitali co-founder Rete del Dono, Valentina Colini, responsabile Fundraising Fondazone Corti.
Donazione, comunità, territorio, generatività, cittadinanza attiva, cultura del dono, volontariato, sostenibilità: queste le parole chiave attorno alle quali i protagonisti del terzo https://naturheilpraxis-hauri.ch/ settore italiano e internazionale si confronteranno e ragioneranno insieme. Il filo conduttore sarà il concetto di cambiamento in tutte le sue accezioni, nella consapevolezza che ogni volta che si intercetta il cambiamento in forme generative sul territorio e nelle comunità, ci si interfaccia inevitabilmente con il non profit. Un’attenzione particolare sarà dedicata al fundraising, una disciplina ancora non troppo conosciuta in Italia, almeno per i non addetti ai lavori.
Ed è proprio al cittadino comune che la trasmissione si rivolge, mettendo in luce come tutti possiamo essere attori protagonisti e partecipi del cambiamento e come la donazione – di tempo, di denaro, di competenze – a livello individuale e collettivo – sia alla base del buon funzionamento di una città e di un Paese.
Ti aspettiamo tutti i venerdì dalle 18.30 alle 19.00 su MilanoAllNews.it